![]()
“Abbiamo dialogato con loro nelle piazze, nei bar, nei luoghi di ritrovo del reale; abbiamo recuperato l’abitudine antica e bella del comizio, strappando le persone dal torpore ipnotico della piazza mediatica, per portarle al confronto reale, per ascoltarle guardandole negli occhi. Perché sono quegli sguardi, quelle aspettative tradite e deluse, quelle speranze da sostenere che ci interessano, che ci hanno mosso e ci muoveranno nella nostra azione nel Consiglio provinciale. Ringrazio poi gli amici e i compagni della coalizione – Sinistra Democratica, Rifondazione Comunista – Partito dei Comunisti Italiani – senza i quali questa avventura non sarebbe stata possibile, li ringrazio per la fiducia che hanno riposto nella mia persona come veicolo per portare avanti la nostra idea comune di cambiamento. Un grazie a tutti i candidati, agli amici di sempre e a quanti ho conosciuto in questa campagna elettorale, che non hanno mancato mai di farmi sentire il loro sostegno, con un calore e una partecipazione che è stata la “benzina” di questo viaggio elettorale.
A tutti assicuro che non verrà mai meno la fedeltà al programma e all’idea della politica che abbiamo portato avanti in questa campagna elettorale e che, sempre più, è destinata a crescere per il bisogno di partecipazione della gente che, ora più che mai, ha bisogno di etica, morale, serietà ed impegno e che si è giustamente stancata di una politica capace solo di perseguire, in maniera tragicamente miope, il piccolo interesse di bottega. L’Irpinia merita di più, merita un riscatto per il quale il Centrosinistra Alternativo si impegnerà senza risparmio e senza sconti per nessuno”.