Irpinianews.it

“Don Saverio, la Perpetua e li Parrocchiani” in scena al Cine Teatro Carmen Mirabella Eclano

Stasera 13 aprile 2016 alle ore 20.30, dopo il grande successo della prima serata, è previsto in replica, presso il Cine Teatro Carmen di Mirabella Eclano (Av), lo spettacolo teatrale “Don Saverio, la Perpetua e li Parrocchiani” di Angelo Belmonte, regia di Mario Belmonte, prodotto dall’Associazione “Pro Loco La Fenice” e portato in scena dalla Compagnia “Teatro Eclano”.

Un appuntamento imperdibile che celebra, in tre atti, la quotidianità dei cittadini eclanesi di qualche decennio fa. Eventi ed aneddoti paesani vengono riportati alla memoria, in vernacolo, raccontando di personaggi, tradimenti, storie di pasticci e malintesi in assoluta chiave comica.

La rappresentazione, interpretata da Angelo Belmonte, Elena Sirignano, Paola Sirignano, Lorenzo Buonopane, Feliciana Bruno, Pia Mazzone, Angela Grieci, Paola Guarino, Antonio Di Prisco, Massimo Lobresca e Aquilino De Simone, è accompagnata da curati dettagli scenografici e acustici che assicureranno la fedele riproduzione di ambienti familiari e circostanze tipiche delle realtà locali irpine vissute pressoché nella metà del secolo scorso.

Exit mobile version