Avellino – Prosegue senza sosta l’attività della Guardia di Finanza di Avellino per il contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti e psicotrope.
Nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 aprile i militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Avellino, agli ordini del tenente colonnello Maurizio Guarino, nel corso di un posto di blocco attivato in corrispondenza del casello autostradale dell’A-16 di Castel del Lago, nel comune di Venticano, hanno, tra gli altri, fermato per un controllo il mezzo condotto dal 35enne A.F. di Napoli: il ragazzo ha mostrato sin dall’inizio un particolare nervosismo, motivato, come successivamente è stato scoperto, dal possesso di un grammo di hashish. La sostanza è stata subito sequestrata e nei confronti del giovane è stata avanzata specifica segnalazione alla Prefettura di Napoli.
Gli uomini del tenente Antonio Serra, del comando di Ariano, sempre in corrispondenza del casello autostradale di Castel del Lago hanno sequestrato 2,3 grammi di hashish nei confronti di C.G., 40enne nato a Pompei ma residente a Boscoreale, e poi di ulteriori 6,4 grammi di hashish nei confronti di R.P., di 25 anni, nato a Savona ma residente in San Ferdinando di Puglia (FG). Nei confronti di entrambi i ragazzi è scattata la segnalazione alle Prefetture competenti.
Contestualmente, in corrispondenza del casello autostradale dell’A-16 di Avellino est, anche i militari del Nucleo Mobile della Compagnia di Avellino, agli ordini del capitano Salvatore Serra, sono pervenuti al sequestro di un involucro contenente polvere bianca che in seguito all’analisi a mezzo narcotest, si è rivelata essere cocaina, 4,5 grammi lasciati cadere da qualche autovettura alla vista dei pattuglie della Guardia di Finanza. La cocaina è stata sottoposta a sequestro nei confronti di ignoti.
A Manocalzati i finanzieri hanno sottoposto a fermo una Renault Clio con tre ragazzi a bordo, tutti di Avellino ma residenti a Montemarano.
A seguito del controllo al mezzo sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 2,3 grammi di hashish e 1 di marijuana nei confronti di G.L. di 21 anni; 2,3 grammi di hashish nei confronti di M.G. (di 22 anni); 2,3 grammi di hashish nei confronti di G.G. (di 22 anni). La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e nei confronti dei giovani è scattata la segnalazione alla Prefettura di Avellino.