Avellino – Orfeo Picariello, iscritto ad Italia dei Valori e già candidato al Consiglio Provinciale, a nome di molti iscritti, simpatizzanti e di gran parte dei candidati impegnati nelle ultime consultazioni elettorali, ha chiesto con insistenza e a più riprese la convocazione di una riunione del direttivo provinciale allargata alla base del partito, finalizzata a redigere il programma delle prossime elezioni regionali.
“In tale riunione – spiega – i dirigenti avrebbero potuto discutere con gli iscritti il programma elettorale e la strategia politica del partito irpino, in modo da poter realizzare quella trasparenza democratica di cui L’Italia dei Valori tanto si vanta”. Ma i dirigenti del partito “hanno negato anche questo elementare esercizio di democrazia interna”. Da qui una missiva inviata al Comitato Provinciale e per conoscenza agli on. Antonio Di Pietro e Luigi De Magistris. “Il sottoscritto esprime la propria profonda amarezza per quanto accaduto e stigmatizza i comportamenti antidemocratici, verticistici ed autoritaristici dei ‘dirigenti’ irpini dell’Italia dei Valori, che continuano a fare una politica non condivisa dalla base degli iscritti, dei simpatizzanti e delle forze sane della società civile, che, come il sottoscritto, hanno lavorato sodo nel corso delle passate elezioni, portando migliaia di voti al partito.
Tali forze oggi non vengono nemmeno informate, né dei metodi con cui si scelgono i candidati, né del programma che il partito intende proporre agli elettori.
Il comportamento dei dirigenti avellinesi dell’Italia dei Valori porta quindi un grave danno all’immagine del partito, pregiudicando il risultato dell’Italia dei Valori nella prossima consultazione.
Per i suindicati motivi il sottoscritto si autosospende dal partito in attesa dei doverosi e necessari chiarimenti”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
