D’Ercole replica ai sindaci Pd: “Dichiarazioni assurde e convulse”

0
44

Avellino – “Le convulse ed assurde dichiarazioni dei sindaci Pd, sintetizzate sui quotidiani di oggi, impongono una ferma replica, senza alcuna volontà di alimentare ulteriormente la polemica”. Così in una nota Franco D’Ercole, numero uno del CdA dell’Alto Calore.

“Il differimento dell’assemblea si è reso necessario esclusivamente per rimettere in termini i soci nell’esame degli atti di bilancio che non erano formalmente reperibili entro la data fissata dal codice civile. L’inosservanza del predetto termine è stata da me contestata tempestivamente al personale responsabile;
Fantasiose ed irriverenti sono le affermazioni secondo cui lo spostamento dell’assemblea nasconda la volontà di permanenza al governo dell’ente. Se ci fosse stata tale volontà avrei potuto convocare l’assemblea solo per l’approvazione del bilancio e rinviare a successiva data l’assemblea per il rinnovo degli organi sociali. Ho volutamente reso contestuale l’ordine del giorno per avere, subito dopo l’approvazione del bilancio, anche la nomina dei nuovi amministratori.

Nessuna assunzione di personale è stata decisa da questa amministrazione nel corso dei 2 anni e 10 mesi di governo della società. Affermare il contrario è affermare consapevolmente il falso, con ciò che ne consegue;
Nessuna promozione è stata decisa nei tempi recenti. Le stesse appartengono alla competenza del direttore generale e non del CdA, salvo i livelli dirigenziali.
Affermare, come fa qualche sindaco, che “il passato non interessa” è da irresponsabili: quel passato ha prodotto debiti giganteschi che, certo, non potevano essere estinti negli ultimi tre anni di tempestosa crisi economica mondiale”.

Infine, D’Ercole fa il punto sullo stato di salute del direttore generale dell’Acs, Di Gennaro: “Ho ricevuto comunicazione dal direttore generale ing. Di Gennaro del rientro nelle sue funzioni dopo il malore che lo aveva colpito alcuni giorni fa. Esprimo tutto il mio compiacimento e la mia gioia per il rapidissimo decorso della infermità di cui era stato vittima e prendo atto del grandissimo attaccamento all’azienda che dimostra, anche in questa circostanza, l’ing. Di Gennaro. Il suo contributo, in un momento così delicato per l’Alto Calore Servizi, appare preziosissimo, sia per la fase amministrativa di transizione verso la nuova governante, sia per la fase operativa rispetto ai problemi che quotidianamente l’azienda deve affrontare per garantire il servizio di distribuzione dell’acqua”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here