D’Ercole (An): “Provincia immobilizzata e orfana del commissario”

0
100

“Un commissario prefettizio, Madonna, che si dimette, un altro già indicato, Bruschi (direttore generale del Ministero del Tesoro) che non arriva e la provincia di Avellino che da oltre un mese, ovvero dal momento delle dimissioni del primo, è costretta all’immobilismo amministrativo più totale”. Lo ha riferito Francesco D’Ercole, capo dell’opposizione in Consiglio regionale ed esponente provinciale di An.
“I dubbi – continua – attorno a questa vicenda sono tantissimi e, per di più, ingigantiti a dismisura dal mancato arrivo del nuovo commissario. Intanto, non si sa bene – dal momento che è andato via senza dare alcuna motivazione – perché Madonna abbia deciso improvvisamente di dimettersi e non si riesce a capire per quale ragione Bruschi, per quanto indicato abbastanza tempestivamente, ancora non arrivi”.
“Una vicenda – sottolinea – avvolta dal silenzio assoluto e che, proprio per questo, finisce per generare ombre e mistero ed in città. Tanto più di fronte ad una situazione di fermo totale che ha una sola vittima: la provincia di Avellino che tra il vecchio, andato via, ed il nuovo, che non arriva, è completamente bloccata anche nell’attività ordinaria, perché nessuno è autorizzato a prendere anche le decisioni minime”.
“E se è vero – conclude D’Ercole – che le elezioni per il rinnovo anticipato del Consiglio provinciale sono abbastanza vicine, è altrettanto vero che i cittadini di Avellino e provincia non possono aspettare giugno prima di veder, se non risolti, almeno affrontate le loro questioni di ordinaria quotidianità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here