
Sulla questione delle dimissioni per la carica di vicepresidente della Regione e deputato Giuseppe De Mita, interrogato dal corriere del mezzogiorno, rimette la palla nel campo del presidente della giunta regionale, Stefano Caldoro: “Il problema, caso mai, è politico, non di incompatibilità — chiarisce —. Voglio dire che è riconducibile ad una mera questione di opportunità. Ma io ho già detto a Caldoro di costruire il giusto contesto per procedere alla mia sostituzione. Se il problema riguardasse soltanto me, non esiterei a dimettermi subito, ma mi rendo conto che esiste una difficoltà oggettiva, legata all’integrazione della giunta e alla prioritaria nomina di una donna, come sancito dal Consiglio di Stato. A me, a questo punto, non spetta che rimettermi ad una valutazione comune. Mentre posso assicurare che non v’è alcun problema di doppia indennità, dato il divieto di cumulo”.