
Cancellare la prima sconfitta interna e guardare avanti, senza ripensare ad una debacle che ha complicato i piani di risalita, ma che non ha intaccato la voglia di rialzare la testa della squadra. “Bisogna stare calmi, lo stop di domenica rappresenta solo un incidente di percorso”. Ad affermarlo è Stefano De Angelis. Il difensore biancoverde vuole cancellare lo stop con la Rossanese e ripartire dall’ultima vittoria di Palazzolo: “Purtroppo, dover giocare sempre con l’obbligo di dover ottenere i tre punti non è di certo facile. E questo gruppo a livello emotivo a volte pecca un poco. Ma sono tranquillo e resto fiducioso per il futuro. Nelle due precedenti sfide avevamo giocato alla grande senza commettere alcun errore. Così come ci eravamo espressi bene con Castrovillari e Rosarno nella seconda frazione”. Insomma, la sconfitta non preclude i sogni di gloria del gruppo che al di là dei 13 punti di distacco dalla vetta non sposta l’obiettivo dalla prima posizione: “Ci troviamo in una piazza esigente, come è giusto che sia. La gente si aspetta una risalita sin da subito. Ritengo che la gara con i calabresi non faccia assolutamente testo”. 24 incontri da giocare, metà girone d’andata e tutto quello di ritorno. Su chi bisogna fare la corsa? Qual è la squadra maggiormente attrezzata: “Su noi stessi, abbiamo dei grossi valori e lo sappiamo tutti. Se giriamo al massimo non abbiamo rivali e lo si è visto nelle due vittorie consecutive. Abbiamo giocatori in organico in grado di cambiare la gara in ogni momento, come ha fatto Romano. Ora speriamo di recuperare gli altri”.
Non fa tabelle, ma sa che il gap va ridotto prima del giro di boa: “Adesso, il distacco è abissale. È normale che proveremo a ridurre il ritardo prima della sosta. La storia di questo campionato ci insegna che il destino di ogni squadra si decide nella seconda parte. Viviamo alla giornata, cercando di battere l’avversario di turno. Alla classifica penseremo poi”. (di EsseGi)