Si è tenuto lo scorso nove dicembre, presso l’assessorato ai lavori pubblici della Provincia di Avellino, un tavolo tecnico-operativo con alcuni sindaci al fine di verificare i danni causati alla rete stradale provinciale durante le ultime abbondanti piogge di inizio novembre. All’incontro, promosso dall’Assessore Generoso Cusano, su proposta del presidente della Commissione LL.PP. della Provincia, il Consigliere Antonio Caputo, erano presenti i dirigenti dell’Ente Marro e Cucciniello, oltre ai sindaci con i propri uffici tecnici, dei comuni di Aiello del sabato, Cesinali, Cervinara, Volturara Irpina, Santa Lucia di Serino, Sorbo Serpico, Salza Irpina, San Michele di Serino e Santo Stefano del Sole. “Dall’incontro è emerso un atteggiamento positivo e di collaborazione, dichiara l’Assessore Cusano. Abbiamo recepito le istanze dei sindaci, rendendoci perfettamente conto delle criticità presenti sul territorio che, in alcuni casi, stanno limitando la normale circolazione stradale. Come Ente Provincia, voglio ricordare, abbiamo richiesto da subito alla Regione Campania il riconoscimento dello stato di calamità naturale, tra l’altro integrato nei dettagli in questi giorni con tutti gli interventi necessari. Siamo convinti che la sinergia tra enti, conclude Cusano, sia necessaria per far fronte ai tanti problemi che quotidianamente interessano il nostro territorio e quindi i nostri cittadini”.