Cultura contadina alla Mostra Mercato dei Formaggi e Mieli Irpini

0
129

Avellino – Domani alle 11.00 presso il Carcere Borbonico si terrà la conferenza stampa di presentazione della “Mostra Mercato dei Formaggi e Mieli Irpini”.
Sulla scia del successo riscosso dalla I edizione, anche quest’anno l’assessorato all’Agricoltura e alle Attività produttive della Regione Campania, attraverso la sua struttura periferica, lo Stapa-Cepica di Avellino, presenta la II Mostra Mercato dei Formaggi e Mieli Irpini”, che si svolgerà nei giorni 13 e 14 dicembre ad Avellino.
La manifestazione, nell’ambito del più ampio programma di valorizzazione delle produzione zootecniche irpine”, si svolgerà nell’ex Carcere Borbonico, dove un percorso guidato condurrà i visitatori attraverso gli stand di esposizione e vendita dei formaggi e dei mieli delle aziende irpine più qualificate. Sarà possibile partecipare anche alle degustazione guidate dei prodotti e assistere alle prove di caseificazione, che si ripeteranno nel corso della due giorni. In uno spazio esterno ben circoscritto, saranno esposti esemplari di bovini e ovini allevati in Irpinia.
Collegata alla valorizzazione della cultura e delle più antiche tradizioni del territorio è aperta al pubblico anche una mostra di oggetti della civiltà contadina, provenienti dai Musei Etnografici della provincia, allestita con l’attenta e qualificata supervisione della Soprintendenza che ospita l’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here