
Rivalità si, odio mai. Purtroppo, lo sport più bello del mondo è macchiato continuamente da episodi che non hanno nulla a che vedere con il calcio. Lo dimostra il fatto che alcuni giovani tifosi irpini sono rimasti vittime di una aggressione avvenuta in un locale del centro salernitano. L’episodio si è verificato ieri sera alle 23.30 quando cinque giovani irpini erano entrati in un locale per consumare una cena. Avvistati e seguiti da un altro gruppo di giovani sono rimasti, successivamente, vittime dell’increscioso episodio. Mentre erano a tavola – stando alla ricostruzione dei fatti resa – sarebbero diventati il bersaglio di vari oggetti prelevati dai marciapiedi adiacenti al ristorante e lanciati dal ‘gruppo rivale’. Immediatamente è scattato l’allarme: sul posto si sono recati i poliziotti ma i giovani si erano già dati alla fuga. Secondo una prima ipotesi avanzata dagli agenti la rissa sarebbe sorta a causa della maglietta dell’Avellino calcio indossata da uno dei ragazzi. (redazione sportiva)