
Crisi al Comune: mercoledì la riunione dei vertici cittadini dello Sdi per analizzare il “grave” empasse che “immobilizza l’azione amministrativa della Città”. Sono le dichiarazioni dei rappresentanti Socialisti Costantino Severino e Gabriele Acocella. “Le recenti vicende che hanno interessato l’amministrazione comunale di Avellino (dimissioni di ben tre assessori) meritano un’approfondita riflessione da parte di tutte le forze politiche che hanno dato vita alla coalizione di centro-sinistra e che hanno assunto impegni formali e concreti nel governo della città. Questa riflessione deve essere imprescindibile presupposto per recuperare e rilanciare le ragioni politiche che sono state i motivi ispiratori della coalizione di centro-sinistra e per garantire un governo efficiente e duraturo, nel rispetto assoluto di tutte le intese programmatiche e organigrammatiche intercorse a livello provinciale nel 2004. In questo momento la correttezza politica ed istituzionale richiede a tutti di non alimentare le polemiche e le diatribe e di non prestarsi all’irritante e sgradevole gioco del toto-nomine. I Socialisti Democratici di Avellino fanno pertanto appello al senso di responsabilità degli assessori comunali in carica, affinché rimettano il proprio mandato nelle mani del Sindaco, per consentirgli di procedere con la massima serenità, senza pregiudiziali ed in tempi contenuti, al riavvio dell’azione di governo della città”.