Il gruppo consiliare di Montoro Democratica ha devoluto da tempo i gettoni di presenza per due anni per fini assistenziali connessi all’emergenza COVID.
“Non era nostro intento divulgare le azioni umanitarie e di solidarietà che abbiamo sempre fatto e continuiamo a fare, ma il momento particolare che impone chiarezza di specchiati comportamenti di quanti sono impegnati in politica e i non pochi stimoli che si avvertono sul piano locale, ci inducono a farlo. Ebbene, in piena pandemia abbiamo devoluto tutti i gettoni di presenza del nostro gruppo per l’acquisto di mascherine o per spesa sospesa.
Alleghiamo la nostra nota inviata agli Uffici comunali in data 7 aprile c.a. perché provvedesse a dar seguito a questa volontà. Confermiamo questa volontà, consapevoli che la classe politica debba dare sempre fulgidi esempi di comportamenti, senza squilli di trombe e rulli di tamburi.
Noi continueremo, nel ruolo che abbiamo, a segnare un modo ed un livello del fare politica e di caratterizzare il senso dell’azione amministrativa nel ruolo assegnato dal corpo elettorale. “