Irpinianews.it

Corso Abio per diventare volontari in pediatria ad Avellino

Di seguito la nota dell’Associazione Abio:

“L’intento è di promuovere la ricerca di volontari che ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale – sta facendo sul territorio di Avellino.

Già da qualche anno un piccolo gruppo di volontari ABIO sta offrendo il suo aiuto ai bambini e agli adolescenti ricoverati, oltre che ai loro genitori. Stiamo cercando nuove forze, persone interessate a diventare volontari e donare un po’ del loro tempo ai bambini in ospedale: un gioco, una parola, un disegno, ma anche un aiuto per i genitori che accompagnano i loro bambini malati.

 

La prima tappa per diventare volontari ABIO è un corso di formazione: cinque incontri teorici e 60 ore di tirocinio in ospedale – il tutto gratuito e obbligatorio – che hanno inizio il prossimo giovedì 10 settembre dalle 15.30 alle 17.30 presso l’Aula Multimediale dell’Ospedale “San Giuseppe Moscati” (Contrada Amoretta – Avellino).

Per informazioni e iscrizione all’appuntamento (obbligatoria e gratuita): Tel. 02/45497494 – Cell. 331/2690334 – E-mail: formazione@abio.org.

L’incontro successivo, della durata di 3 ore ½ , si svolgerà il giorno 11 settembre solo su appuntamento, in orario da stabilire al termine del primo incontro.

Il corso è organizzato da Fondazione ABIO Italia, l’organismo che coordina la settantina di Associazioni ABIO già presenti in Italia”.

Exit mobile version