Irpinianews.it

Conza della Campania – Nasce il giardino dei migranti

Conza – Il giardino dei migranti. È questa l’intitolazione della nuova villa comunale che sarà inaugurata il prossimo 16 agosto. Un’opera unica nel suo genere che ospita un laghetto, sculture e spazi attrezzati. “Il parco si estende su un’area di oltre 10mila metri quadri ed è il frutto di una lunga progettazione. – spiega il sindaco Vito Farese – La dedica è per quanti hanno lasciato Conza, per quanto vi hanno fatto ritorno e per quanti hanno deciso di dimorare nel nostro paese”. Durante la cerimonia di inaugurazione l’amministrazione ha previsto uno spettacolo commemorativo in ricordo del cantautore Fabrizio De Andrè. Opere pubbliche per riqualificare e potenziare la vita conzese. È stata bandita la gara di appalta per la realizzazione della piscina comunale. Si tratta di una mega struttura che nascerà dove attualmente sorgono il campo di calcio e quello di tennis. “Sta prendendo corpo – afferma ancora il primo cittadino – la nostra cittadella dello sport. L’impianto, costato 4 milioni di euro, ci vede collaborare con una impresa privata. Per questo motivo, la spesa è divisa al 50 per cento. Al soggetto privato sarà affidata anche la gestione trentennale della struttura in modo tale da poter recuperare la somma investita per la realizzazione.
Il risparmio è anche per l’amministrazione che in questo modo, spendendo la metà, garantirà alla cittadinanza un servizio qualificato e fondamentale. Inoltre, completeremo la nostra area dello sport che comprende tutti gli impianti per praticare tennis, atletica e calcio”.

Exit mobile version