Contrada – E la fiaccolata si trasformò in un parapiglia. E’ successo la sera scorsa a Contrada dove centinaia e centinaia di fedeli si sono radunati per le strade cittadine per una manifestazione pacifica in sostegno della permanenza di padre Florin presso la parrocchia locale. La fiumara di persone che ha partecipato alla fiaccolata, regolarmente autorizzata dall’amministrazione comunale e ‘scortata’ dal personale di polizia municipale, si era radunata in via Bruno davanti alla chiesa quando, all’improvviso, dall’alto è cominciato a piovere acqua e… detersivi vari.
Forse infastidita dalla presenza delle persone in marcia o più semplicemente presa da un raptus di intolleranza, una donna aveva attuato infatti la sua personalissima controprotesta, scagliando sul capo dei manifestanti secchiate d’acqua mista a candeggina e detergenti vari.
Inevitabile la reazione rabbiosa dei cittadini di Contrada che hanno provato a ‘linciare’ l’autrice del gesto.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Forino che con gli agenti della locale polizia municipale hanno provato a calmare gli animi accesi dei manifestanti.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it