Irpinianews.it

Continuano attività di promozione culturale di Sinergie Bisaccia

E’ possibile costruire ponti di solidarietà e collaborazione tra le comunità e con essi abbattere le distanze tra le persone, valorizzando, conoscendo meglio le bellezze, le potenzialità del nostro territorio. Con questo spirito continuano ad animarsi e a realizzarsi le iniziative dell’ Associazione di promozione culturale Sinergie di Bisaccia. La prossima manifestazione è programmata per domenica 17 febbraio 2013 e l’ obiettivo è importante e ambizioso: un nuovo collegamento extraurbano (NCE) per vincere l’isolamento. Una escursione a piedi per la valorizzazione del territorio e la condivisione di momenti di aggregazione delle nostre comunità. Ad essere coinvolti sono diversi paesi dell’Alta Irpinia: Bisaccia, Andretta, Sant’Andrea di Conza, Conza della Campania, Calitri e Cairano. Per i Bisaccesi la partenza è prevista alle ore 8.00 di domenica 17 febbraio 2013 nei pressi della Scuola Media di Bisaccia, in località Calli, per arrivare in piazza Municipio a Cairano alle 12.00 circa. La prima sosta è prevista in località Pedurza per consentire a chi non intende percorrere l’intero tragitto di unirsi al gruppo e proseguire nell’escursione. Sinergie, passeggiando, persegue l’obiettivo di annullare le lontananze fra comunità favorendo un riavvicinamento ai luoghi della nostra Alta Irpinia, che vuol dire anche un voler accorciare le distanze tra le persone.

Exit mobile version