Irpinianews.it

Confindustria festeggia 100 anni: il messaggio di Sarno

Domani, 5 maggio, si festeggiano i 100 anni di Confindustria. Infatti la Confederazione Italiana dell’Industria nasce a Torino il 5 maggio 1910 dall’Unione di Consorzi e federazioni appartenenti a diversi settori e rappresentativi degli albori del processo d’industrializzazione. Per l’occasione il Presidente di Confindustria Avellino Silvio Sarno ha inviato agli associati un messaggio augurale per sottolineare tale importante traguardo, e per diffondere le dichiarazioni della Presidente Emma Marcegaglia.
“Ho voluto a mia volta fare gli auguri ai colleghi imprenditori perchè malgrado le difficoltà, dobbiamo guardare con fiducia ed impegno al futuro, e la storia della nostra associazione nazionale ci deve essere d’insegnamento e di incoraggiamento. Forti della presenza di Confindustria da 100 anni, dobbiamo tutti contribuire a che continui il cammino di tutta l’industria italiana e di quella della nostra Provincia.”
Molti gli eventi e le celebrazioni a livello nazionale per questo importante compleanno. In particolare alla Triennale di Milano sarà inaugurata la mostra fotografica “Cento anni d’imprese per l’Italia. Immagini e sguardi d’autore” ed inoltre ci sarà l’emissione da parte di Poste Italiane di un francobollo celebrativo ed il conio da parte della Zecca dello Stato di una moneta in argento.

Exit mobile version