Comunità Montane – Castelluccio: “Crisi è figlia della malagestione”

0
157

Avellino – “La questione della crisi relativa alle comunità montane c’è, è seria e va affrontata con urgenza. Premesso che al pari di quanto fatto per i precari della scuola, per i lavoratori dei consorzi di bonifica e per altre categorie di lavoratori a rischio, la Regione ha il dovere di rendere immediatamente disponibili le risorse necessarie a superare la crisi, quello che appare altrettanto doverosa è un’operazione verità”. E’ quanto dichiara Roberto Castelluccio, consigliere regionale PdL, che continua : “Non appare infatti accettabile il tentativo di far passare l’idea che se oggi le Comunità Montane della Campania versano in piena crisi, ciò è dovuto alla riduzione dei trasferimenti, evidentemente necessari, del governo Berlusconi, dimenticando gli usi, gli abusi e gli sprechi che hanno caratterizzato per oltre un decennio la gestione di questi enti. Enti, diciamolo, spesso sovradimensionati, che hanno svolto la loro attività senza una definita dotazione o pianta organica, enti gestiti spesso in maniera a dir poco inappropriata se non clientelare, tant’è che s’è poi resa necessaria una legge regionale di riordino, evidentemente rivelatasi insufficiente e inadeguata, approvata intanto di fretta e furia l’ultimo giorno utile, e che comunque ne ha certificato la discutibile pregressa gestione. In questo senso, al di là dell’urgenza di un intervento volto a scongiurare licenziamenti e mobilità del relativo personale, mi pare si renda altrettanto urgente una adeguata rivisitazione dell’intera materia – conclude – che il futuro governo regionale, sono certo, avvierà”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here