Cesinali – Rinnovo delle cariche comunali sempre più vicine. Anche a Cesinali impazza il toto candidati e comincia a delinearsi il quadro strategico di alleanze delle varie parti in ballo nella prossima ‘battaglia’ politica. Appare più che certa la volontà di Ciro Tango, primo cittadino uscente di Cesinali, nel volersi candidare al termine del suo primo mandato.
Alla base della scelta di Tango la necessità di richiamarsi alla volontà del popolo sovrano, nella convinzione che una amministrazione comunale uscente abbia il dovere di riproporsi per poter misurare il gradimento dei cittadini rispetto all’operato dei rappresentanti locali eletti 5 anni prima. “Sono fermamente determinato a portare avanti l’impegno dell’attuale amministrazione – ha dichiarato il sindaco Tango che ha aggiunto – Sottrarsi al giudizio degli elettori significherebbe bocciarsi da soli”. In linea con questo pensiero, Tango si appresta a ridisegnare la lista dei candidati alla carica di consiglieri comunale, con la ferma volontà di confermare in larga parte gli uscenti ed attingendo dalla società civile figure professionali di indubbio valore. “In questi 5 anni abbiamo operato nel migliore dei modi: – continua – anche per questa ragione intendiamo ricandidarci alla amministrazione del nostro Comune”.
Sulla sponda opposta anche l’opposizione si presenterà altrettanto compatta e pronta a mettere sul tavolo una valida alternativa alla nomina di Tango. Visti i recenti stravolgimenti di forze che hanno mutato la scena politica, la via della lista civica sembra la scelta obbligata.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it