Montoro Inferiore – L’Udc presenta il programma politico-amministrativo in vista della prossima tornata elettorale di giugno. Carmine Citro, coordinatore comunale dell’Udc, ha chiamato a raccolta iscritti e simpatizzanti per il prossimo 7 marzo alle ore 18, presso la sala conferenze ‘Monsignor De Girolamo’ del complesso conventuale di San Leucio alla frazione Borgo di Montoro Inferiore. Servizi, occupazione, tutela dell’ambiente, attenzione della risorse non sfruttate: saranno questi alcuni dei temi che verranno trattati nel corso del summit.
Con l’adesione dell’associazione Mezzogiorno e Mediterraneo, l’Udc punta ad allargare ulteriormente la partecipazione delle associazioni alla vita politica locale. “Stiamo lavorando per presentare nostri candidati al Comune e alla Provincia – sottolinea Citro -. E’ dalle assemblee che verranno fuori i nomi di coloro i quali saranno chiamati a farsi portavoce del programma politico-amministrativo dell’Unione di Centro”.
Per la corsa alla più alta carica di piazza Pironti, l’Udc ha immaginato una lista civica: “Guardiamo con interesse sia alle altre forze politiche sia a quelle forze sociali che si vogliano rendere protagoniste della prossima contesa amministrativa”.
Ma il giudizio sull’amministrazione uscente resta ancora in sospeso: “C’è necessità di innovare e rinnovare la politica: il nostro giudizio sull’amministrazione comunale uscente è critico anche se è nella prossima assemblea che prenderemo una posizione netta rispetto a quanti hanno operato negli ultimi anni”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it