![]()
Questa mattina l’incontro tra il primo cittadino e il gruppo consiliare del partito democratico, occasione per confrontarsi e comprendere le istanze e le posizioni rappresentante dagli esponenti democratici del consiglio.
“Per quanto ci riguarda – ha spigato Ettore Iacovacci – siamo favorevoli ad inserire in giunta membri interni al consiglio purchè abbiano le competenze tecniche necessarie per ricoprire il ruolo che andranno a svolgere”.
Nessun nome trapela dalle blindate stanze del conclave tutto democratico, eppure qualche rumors accrediterebbe buone possibilità a Gennaro Romei, indirizzato verso la Cultura, e buone chances per Luca Cipriano a cui potrebbe andare la presidenza del teatro Carlo Gesualdo. Se da un lato poi c’è chi opta per pochi avvicendamenti, dall’altro sembra che qualcuno sia più favorevole ad una netta sterzata. Una giunta rivoluzionata nei nomi e nelle deleghe.
“Non ci si può limitare a due nomine – è la posizione di Francesco Todisco – sarebbe più opportuno affrontare il discorso in maniera complessiva per rilanciare l’azione amministrativa ad Avellino”.
Dunque il gruppo è apparso diviso e la palla è tornata nelle mani del sindaco che entro martedì ha intenzione, salvo ulteriori rinvii, di chiudere definitivamente la partita.