Avellino – Il Comune di Avellino apre le porte agli studenti universitari, stipulando una nuova convenzione con il corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli studi di Salerno.
A partire dal mese di novembre, gli studenti che vorranno effettuare un tirocinio formativo nell’Ufficio Stampa e Comunicazione del Comune di Avellino potranno presentare la propria candidatura e svolgere uno stage, della durata di tre o sei mesi, dal lunedì al venerdì, per 36 ore settimanali.
Gli stage andranno concordati con il dipartimento di Scienze della Comunicazione, che individuerà un docente tutor responsabile del progetto formativo.
Nei giorni scorsi, la giunta comunale ha deliberato lo schema di convenzione, che è stato siglato dal preside del corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Salerno, prof. Annibale Elia, e dal direttore generale del Comune di Avellino, dott.ssa Valeria Spagnuolo.
Uno stagista è già al lavoro negli uffici dell’Amministrazione comunale.
Con la nuova convenzione, si allarga il ventaglio di collaborazioni tra il Comune capoluogo e le università campane dedicate ai giovani studenti.
E l’ultima proposta di collaborazione con l’Università di Salerno rappresenta un ulteriore tassello del progetto “La città dei giovani”, voluto dal sindaco Galasso per aprire un dialogo con le giovani generazioni.
Proseguono con interesse gli incontri tra il primo cittadino e i giovani avellinesi.
Domani è la volta del gruppo scout Agesci Avellino 3.
Alle 17.00, nell’aula consiliare, una rappresentanza degli scout avellinesi sarà ricevuta dal sindaco, che risponderà alle domande di ragazzi dai 12 ai 21 anni.
Il 22 novembre nuovo appuntamento con gli studenti delle scuole elementari del plesso di via Colombo.
E’ possibile prenotare gli incontri telefonando all’Ufficio Comunicazione, al numero 0825.200251, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 14.00.