Commissione Ecomafie, De Luca a Salerno e Napoli

0
52

La Commissione ecomafie torna in Campania. Domani, martedì 5, mercoledì 6 e giovedì 7 luglio si svolgerà la nuova missione della Bicamerale di inchiesta, che farà tappa a Salerno e a Napoli. Il senatore del Partito Democratico Enzo De Luca, vicepresidente della Commissione, parteciperà a tutte e tre le giornate.
Attenzione puntata sulla situazione critica in cui versa la gestione dei rifiuti in Campania, con particolare riferimento alle infiltrazioni della criminalità e alle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti.
La missione comincerà domani mattina a Salerno. Presso la Prefettura, a partire dalle 9.00, si svolgeranno le audizioni del Prefetto e del questore di Salerno, di magistrati della Procura di Salerno (distretto Corte d’appello e DDA), del Comandante provinciale dei Carabinieri e del NOE di Salerno, del Presidente della Provincia, del Sindaco di Salerno e degli esponenti della Commissione valutazione e costruzione del termovalorizzatore di Salerno. Al termine della mattinata si svolgerà l’incontro con i giornalisti.
Nel pomeriggio, la delegazione della Commissione effettuerà un sopralluogo presso la discarica di Macchia Soprana e, dopo, all’impianto di compostaggio di Salerno. Mercoledì 6 luglio la missione si aprirà con un nuovo sopralluogo, ma a Napoli. Nel pomeriggio, presso il Palazzo della Prefettura, saranno auditi: il Prefetto e il questore di Napoli, il dott. Bonfiglio, primo dirigente Digos, magistrati della Procura di Napoli (distretto di Corte d’appello) e della DDA, e il Procuratore aggiunto, Nunzio Fragliasso.
Giovedì 7 luglio, a Napoli, sempre presso la Prefettura, si svolgeranno le audizioni dell’avvocato distrettuale dello Stato, Giuseppe Fiengo, del Comandante regionale della Guardia di Finanza, del Comandante provinciale Carabinieri e del NOE di Napoli, di esponenti del Corpo forestale dello Stato, del Comandante della Capitaneria di porto di Napoli, del Presidente della Provincia e del sindaco di Napoli. Al termine dei lavori, si svolgerà la conferenza stampa nel corso della quale i commissari consegneranno il bilancio della tre giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here