Saranno presentati giovedì 11 ottobre, alle ore 17, presso l’ex carcere borbonico i Progetti di Ricerca approvati dal Comitato Scientifico della Provincia di Avellino, nonché i primi risultati di quelli già avviati. L’iniziativa è promossa dall’assessorato all’Agricoltura, Università e Ricerca Scientifica. Tutti i progetti di ricerca sono finalizzati alla valorizzazione e allo sviluppo della conoscenza del territorio. Nell’iniziativa che ha riscosso notevole interesse nel mondo universitario, sono coinvolti talenti e giovani studiosi. Diverse le aree interessate: agroalimentare, ricerca medica, valorizzazione beni culturali, ingegneria edile sperimentale, giuridico – amministrativo. Alla presentazione dei progetti parteciperanno il presidente della Provincia Cosimo Sibilia, l’assessore Raffaele Coppola e i membri del Comitato che ha svolto anche funzioni di indirizzo e di programmazione rispetto alle serie problematiche di crescita del territorio affrontate in questi mesi di intensa attività.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
