CM Serinese Solofrana – Stipendi dipendenti: Galdi tranquillizza

0
127

Si aprono interessanti spiragli per i lavoratori della ex Comunità Montana Serinese-Solofrana, senza stipendio da circa 3 mesi. A poco più di 20 giorni dal suo insediamento presso la sede dell’Ente a San Michele di Serino, Luciano Galdi, funzionario regionale e commissario incaricato da Valiante alla dismissione delle attività dell’Ente, fa il punto sulla situazione che tiene in ansia da tempo circa 100 tra dipendenti e lavoratori socialmente utili. “Per quanto concerne i 64 addetti alla forestazione – afferma Galdi – stiamo procedendo all’adozione dei provvedimenti di assegnazione dei lavoratori presso le Comunità Terminio Cervialto, Partenio Vallo Lauro e Irno Solofrana, così come previsto anche nei Piani di Forestazione della L. R. 11/1996”.
Ed il commissario liquidatore Galdi precisa che i tempi saranno ristrettissimi, anche per quanto riguarda il futuro dei 22 Lsu in carico all’Ente: “Entro la settimana prossima ci sarà l’adozione del provvedimento in modo tale da completare l’iter per la prima decade di aprile”.
Discorso a parte merita la situazione degli 11 dipendenti: “Per quanto riguarda il personale Enti Locali il discorso rimane ancora aperto – afferma Galdi – La loro situazione richiederà più tempo perché dovrà essere meglio interpretata la dicitura normativa”.
Con l’assegnazione definitiva dei lavoratori verranno sbloccate anche le spettanze relative ai mancati pagamenti degli ultimi 3 mesi. Anche in questo caso i tempi previsti dal commissario liquidatore per il completamento delle pratiche saranno brevi: “Stiamo lavorando in sinergia con tutti Enti preposti e con i presidenti e funzionari delle altre Comunità Montane. – conclude – C’è la volontà, tutti insieme, di uscire al più presto e nel migliore dei modi da questa situazione d’empasse che dura ormai da troppo tempo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here