C.M. Partenio Vallo Lauro – Pasquale Ricci, il nuovo presidente

0
289

Pietrastornina – Il Pd si riconferma alla guida della più grande Comunità Montana della Campania: Pasquale Ricci,ex consigliere provinciale, sindaco di San Martino Valle Caudina, esponente del Partito Democratico, con 14 voti su 25, è il nuovo presidente della Partenio Vallo Lauro Baianese. Succede a Enrico Montanaro, eletto lo scorso due di gennaio, ma dimessosi solo dopo un mese.

Nominati anche i membri della giunta. Si tratta del sindaco di Quadrelle, Lucia Napolitano, del sindaco di Pietrastornina, Amato Rizzo, di Domenico Montanaro, primo cittadino di Visciano, e di Stefano Colucci, delegato del comune di Sirignano. Una composizione che si riconferma, rispetto a quella di Montanaro, per metà. Confermati infatti due su quattro: restano Rizzo e Montanaro, escono dal direttivo Cennerazzo, sindaco di Torrioni e Angelina Spinelli, prima cittadina di Santa Paolina.

Risolto sul nascere il giallo dell’assenza nel Cda dell’ente di Angelina Spinelli, sindaco di Santa Paolina, già vicepresidente nella fulminea presidenza di Enrico Montanaro. La Spinelli, esponente della Sinistra Democratica, si allinea in questo modo alle linee guida indicate dalla direzione provinciale del partito che ha recentemente dichiarato di correre da solo alle elezioni provinciali.

L’elezione di Ricci è stata contestata da sei consiglieri che hanno abbandonato polemicamente l’aula: durante le votazioni i sindaci di Summonte (Pasquale Giuditta), di Sant’Angelo a Scala (Domenico Majello), di Ospedaletto (Luigi Marciano), di Mercogliano (Tommaso Saccardo), e il delegato del Comune di Monteforte Irpino hanno, in segno di protesta, deciso di astenersi.

Si chiude pertanto l’incertezza evidenziatasi con le inattese dimissioni di Enrico Montanaro e la Comunità Montana, con l’elezione del nuovo esecutivo, si appresta a navigare, si spera, in acque più tranquille.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here