Avellino – La Cisl Irpina considera doverosa la necessità di una svolta autentica per risolvere la crisi dello smaltimento dei rifiuti.
“La classe politica e tutte le istituzioni competenti- spiega il segretario generale Mario Melchionna – hanno l’obbligo di assumersi sino in fondo, con coraggio, le loro responsabilità, mettendo in pratica le scelte più giuste e sicure per garantire alla provincia di Avellino la necessaria autosufficienza nello smaltimento dei rifiuti, in attesa che siano realizzati i tre impianti di termovalorizzazione (Acerra, Santa Maria La Fossa e Salerno)”.
La Cisl chiede inoltre che in Irpinia sia “finalmente attuato e garantito un serio ed efficace piano per la raccolta differenziata dei rifiuti, superando una volta per tutte i ritardi e gli errori che aggravano la crisi di questi giorni. Una gestione finalmente efficiente e trasparente del ciclo dei rifiuti può rappresentare una occasione di sviluppo per i nostri territori, a condizione che sia sempre garantito l’interesse generale della nostra comunità”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
