Cisl – Decreto legislativo 81/2008: il resoconto dell’incontro

0
172

Avellino – Si è tenuto questo pomeriggio il seminario “Il decreto legislativo 81/2008: criticità e opportunità”, organizzato dalla UST CISL di Avellino e dallo IAL Campania presso la sede della CISL di Avellino. L’incontro è stato aperto con i saluti del segretario generale irpino, Mario Melchionna, e si è adoperato per l’individuazione di percorsi formativi attraverso le molte relazioni che si sono susseguite. Si è infatti partiti con il direttore del dipartimento Ispsel di Avellino e Benevento, Pasquale Addonizio, che ha riferito su “Il ruolo dell’Ispsel. L’accordo di collaborazione Ial Cisl-Dipartimento Ispsel di Avellino”. Poi è toccato all’amministratore unico Ial Campania, Massimo Maria Amorosini, che ha parlato del ruolo del suo ente e dell’importanza della formazione e informazione per il lavoratore. “Attività di vigilanza nei luoghi di lavoro” è stato invece il tema affrontato da Michele De Piano dell’Asl Avellino 2, mentre Carmine Piccolo ha argomentato su “Esperienze formative in Campania”. A completare il quadro, gli interventi di Ciro Campanile, Rossella Luciano, Michele Del Gaudio e Fabio Crispino, che hanno rispettivamente parlato di “Assetto organizzativo e vivibilità dei luoghi di lavoro. Nuovi modelli di integrazione”, “La formazione e l’informazione: strumenti di promozione della cultura della sicurezza. L’esperienza dell’Urp”, “Attività di consulenza e ricerca del dipartimento Ispsel” e, infine, “I corsi di formazione in partenza nelle province di Avellino e Benevento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here