![]()
La decisione di rendere condivisa la gestione della struttura è stata presa lo scorso 23 novembre, in occasione del taglio del nastro della ri-nata sede in corso Vittorio Emanuele. “Una data non casuale e di forte valore simbolico per la nostra provincia” ha voluto precisare Sibilia che ha ricordato come la riapertura del Circolo della Stampa rappresentasse fin dal principio uno dei punti forti del programma amministrativo. “Già al momento del mio insediamenti ho annunciato di voler far rinascere questa storica struttura, in cui si sono formati grandi personaggi del panorama culturale, politico e giornalistico della nostra città riconosciuti a livello nazionale e non solo. La sua riapertura rappresenta l’inizio di una nuova avventura”.
Alla sottoscrizione del protocollo tra Provincia e Ordine, è andato ovviamente il plauso anche dell’Ordine dei Giornalisti, rappresentato questa mattina dal Presidente Ottavio Lucarelli e dal vice Domenico Falco. “Mai era successo che una simile iniziativa venisse concretizzata in un così breve tempo – ha affermato Lucarelli – Un grazie di cuore al Presidente Sibilia”.