Irpinianews.it

Ciclocross – E vince ancora…Michele Salza

Sannicola – (LC)- Ancora tra i primi l’arianese Michele Salza (Co.Bo Pavoni) nel ciclocross, al ‘4^ Memorial Cosimo Giafreda’ nella gara disputata domenica 17 valida per la penultima prova della Challenge di ciclocross Puglia-Basilicata Fci 2009-10. Con il quarto posto assoluto, conquistato a denti stretti, Michele Salza coglie un altro piazzamento di assoluto prestigio che gli è valso il gradino più alto del podio nella categoria ‘Elite’. Nonostante sia stato un weekend agonistico davvero difficile per la scomparsa della cara madre, l’arianese ha stretto i denti per conquistare la vittoria nella categoria Elite per dedicarla alla signora Mariantonia. In una giornata di sole, tornato a risplendere dopo il maltempo, circa 100 specialisti dell’off-road, giunti dalla Calabria, Campania, Basilica e ovviamente Puglia, si sono sfidati in quattro manches che suddividevano gli atleti appartenenti alle varie categorie, dai giovanissimi agli esordienti, allievi, juniores, donne e a seguire gli amatori, i Master e infine gli Elite e Under 23. Nella prima partenza riservata alle categorie G5M, G6F e G6M, netta affermazione del pugliese Mario Villanova (G.C.Salento). Nella seconda partenza la vittoria e andata al giovane Gianvito Di Niso ( Pol.G.Cavallaro), mentre nella terza partenza l’ha spuntata Roberto Semeraro (A.Narducci-Habitat). L’ultima corsa, quella riservata ai ‘Big’ ancora sugli scudi il lucano Domenico Papaleo (Loco Bikers) che ha preceduto Marco Di Leo (G.S.Tugliese), Ernesto Angelini (Team Eurobike) e l’ufitano Michele Salza (Co.Bo Pavoni). Prossimo appuntamento domenica a San Leucio del Sannio per l’ultima prova della challenge Campania Cross Fci.

Exit mobile version