Irpinianews.it

Ciclismo – Atripalda presente a Montevergine, Treviso e V.D.Lucania

Il Circolo Amatori della Bici di Atripalda sta scrivendo pagine importanti del ciclismo irpino. Ormai presenti in tutte le Granfondo d’Italia, anche nella mitica GF Pinarello, tre ciclisti atripaldesi hanno tagliato il traguardo. Mentre si correva in terra d’Irpinia la Cronoscalata al Santuario di Montevergine a cui un nutrito gruppo di ciclisti del sodalizio di Sigismondo Alvino prendeva parte, Luciano De Vito scriveva la storia del Circolo in quel di Treviso.
Incommensurabile è stata l’impresa del prestigioso De Vito che, ad un passo dal conquistare il brevetto Prestigio 2009 (gli manca una sola prova, ndr), ha percorso i 209 km della Granfondo Pinarello in terra veneta con un discreto risultato finale. La gara presentava numerose salite che impedivano di stabilire un ritmo costante e regolare. Ottima anche la prova del presidente Antonello Amatucci che ha ricevuto il premio come secondo nella speciale classifica dei dottori commercialisti d’Italia. Ha preso parte alla corsa con partenza ed arrivo a Treviso anche Maurizio De Gisi. Ancora una volta gli atleti del team atripaldese hanno portato in giro per ogni angolo d’Italia i colori giallo-oro, la genuinità e la schiettezza dell’Irpinia. Tornando indietro di un giorno, in terra di Cilento si correva il 3° Trofeo Ciclistico Città di Vallo della Lucania, valido come Campionato Provinciale di Salerno. La gara ha visto tagliare il traguardo da Marotti su Valletta e Prospato. Spettacolare è stato l’arrivo di Emilio Aquino e Sabino Albanese che hanno strappato rispettivamente il 16° e 28° posto assoluto sul traguardo. Buona anche la prova di Giovanni D’Agostino. Il Circolo Amatori della Bici di Atripalda, dopo l’ottima riuscita della “due giorni di Atripalda” del fine settimana scorso e gli ultimi risultati ottenuti, ringrazia tutti i suoi atleti che hanno profuso tutto il loro impegno per onorare la divisa del sodalizio irpino.

Exit mobile version