Irpinianews.it

Cgil: “Tagli alla sanità indiscrimintati ai danni dei più deboli”

“E’ esplosa la rabbia e la protesta da parte dei Sindaci Irpini per la cessata assistenza ai malati non autosufficienti. E’giustissimo!” Così la CGIL – Ufficio Politiche Diverse Abilità.
“L’Ufficio H della CGIL, regionale e provinciale, lanciarono l’allarme il 16 ottobre scorso quando l’Assessorato Regionale, su nostra sollecitazione, dichiarò: “ Le casse sono vuote e la Regione non è in grado di assicurare i servizi sanitari e sociali per gli ultimi due mesi”. Poi di seguito sono avvenuti tagli senza distinzione che colpiscono il reale bisogno mentre falsi invalidi e falsi tagliandi parcheggio prosperano. Gli appelli da noi raccolti si possono così sintetizzare: “Abbiamo bisogno di aiuto e di assistenza per 24 ore al giorno. I nostri familiari sono distrutti dal lavoro incessante. Ascoltateci….”

Exit mobile version