Cgil – Al via la 2 giorni del Congresso: attesa domani per Cozzolino

0
1

Avellino – E’ iniziato questo pomeriggio, presso il Country Sport di Picarelli, il XVI Congresso provinciale di Avellino, con la relazione del segretario uscente Vincenzo Petruzziello.
Numerosi gli ospiti istituzionali che hanno inteso manifestare la loro partecipazione: dal presidente della Provincia, Cosimo Sibilia, al presidente di Assindustria Avellino, al Comandante dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, Giammarco Sottili.
Presenti i rappresentanti della Uilm, Nino Altieri, il segretario provinciale della Cisl, Mario Melchionna, il segretario dell’Ugl, Costantino Vassiliadis e di rappresentanti delle associazioni di categoria.

Suggestivo l’avvio del congresso con la proiezione della mini clip su Bruno Trentin, al quale è intitolata la Camera del Lavoro di Avellino. Dopo la relazione, di Petruzziello sono intervenuti gli ospiti, sui temi del lavoro, dello sviluppo e della legalità in Irpinia.
Il congresso della CGIL di Avellino si concluderà domani, quando sarà eletto il nuovo segretario ed i nuovi organismi dirigenti.
La giornata congressuale di domani si aprirà con il confronto sui temi dell’Europa e dell’integrazione del Mezzogiorno, al quale prenderanno parte l’europarlamentare Andrea Cozzolino e il segretario del Ces, confederazione europea sindacale, Walter Cerfeda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here