Irpinianews.it

Cervinara – Baccini sale sul palco… ed è successo

A Cervinara una piazza strapiena ha accolto ieri sera il concerto che Francesco Baccini, organizzato tenuto nell’ambito dell’XI edizione di Ciao Estate, rassegna di Cultura, Sport e Spettacolo ideata dal Comune di Cervinara, dalla Pro loco “Angelo Renna”, dalle Associazioni Culturali e Sportive, dai Comitati festa e dall’emittente televisiva Retesei. Il cantautore genovese, ha deliziato i tanti fans con le più belle canzoni del suo repertorio, accompagnato con grande maestria dai tre componenti della sua band. E’ l’ironia la costante del concerto tenuto da Baccini particolarmente apprezzata dal pubblico in alcuni brani tratti dall’album “Nomi e cognomi” in cui racconta protagonisti del nostro tempo come Giulio Andreotti, Adriano Celentano, Renato Curcio e Antonello Venditti. Nelle canzoni di Baccini c’è sempre voglia di divertirsi e cosi quando iniziano le prime note di “Sotto questo sole” i fans del cantautore genovese, lasciano libero sfogo alla loro voce e si vive un clima da stadio. In circa due ore di concerto, Baccini ha alternato canzoni d’autore a composizioni più ‘leggere’, riflettendo sempre sulla vita e le sue stagioni. Alla fine, il cantautore ha deliziato il pubblico con una canzone che ha fatto epoca: “Generale” di Francesco de Gregori. Alla fine un meritato applauso del pubblico, che ha dimostrato di saper gradire come sempre la musica di qualità.

Exit mobile version