
Cervinara – Sarà inaugurata domani mattina la nuova sede del mercato settimanale di Cervinara. Il taglio del nastro è previsto per le 9,30. Il sindaco Franco Cioffi darà inizio ufficialmente allo svolgimento della fiera del mercoledì nella nuova area attrezzata di via S.Cosma. Un giorno importante per tutta la comunità cervinarese che finalmente vede realizzarsi una sede stabile per la fiera settimanale, dopo il trasloco dalla zona della villa comunale, ed il momentaneo allestimento nella zona prefabbricati di via Cupa Piscimari. Tutto è pronto per l’entrata in funzione di questa area che grazie ai suoi 12mila mq di estensione, può accogliere, senza alcun problema gli oltre 120 ambulanti. Un mercato dove si può trovare di tutto: sono circa 20 i banchi per alimentari, importante la presenza del settore abbigliamento con circa 70 venditori, poi calzature, attrezzature di ogni genere e la conservazione dei tipici banchi di vestiti usati che rappresentano la storia dei vecchi mercati comunali. Soddisfazione anche tra le associazioni dei commercianti che hanno lavorato in questi giorni, a stretto gomito con i responsabili comunali, per stabilire i criteri per l’assegnazione dei posti vendita. Un lavoro conclusosi in assoluto accordo e con l’intesa di un periodico confronto per superare eventuali punti di criticità. Dopo l’inaugurazione subito ci sarà il banco di prova per la funzionalità della nuova area, anche per quanto concerne il deflusso del traffico nella zona. Da questo punto di vista non ci dovrebbero essere disagi perché via S.Cosma sarà tutta riservata alla circolazione, mentre per il parcheggio sfrutterà l’area circostante il Palazzetto dello Sport. Il sindaco Franco Cioffi sottolinea l’importanza dell’opera, rimarcando: “L’area mercato oltre alla sua funzione settimanale è a disposizione di tutti i cittadini che potranno utilizzare la pista ciclabile e quella pedonale costruite lungo tutto il suo perimetro.”