Ariano – Il centrosinistra arianese si muove verso le elezioni: dopo il documento di Unione sottoscritto dal Partito Democratico, Partito Socialista, Sinistra Democratica, Pdci, Rc e dall’Associazione Ariano in Movimento, le forze alleate hanno indetto una conferenza stampa per venerdì 20 marzo ore 18.00 presso la Sala Conferenze del Palazzo degli Uffici.
Dunque nella seconda città della provincia di Avellino si sta mettendo in piedi un esperimento di “coalizione di centrosinistra” con delle proposte di governo per Ariano Irpino.
“Inviteremo alla conferenza stampa – ha spiegato il segretario cittadino del Pd Pasqualino Molinario – l’Udc, l’Italia dei Valori, l’Mps, l’Ups, Italia Popolare, Verdi, le Associazioni ‘Città e Territorio’, ‘Ariano al centro’, ‘Sviluppo e territorio’ , ‘Liberi e forti’ nonché i cittadini e le associazioni di categoria che vorranno partecipare al dibattito pubblico e tutti gli aderenti alle forze politiche che si identificano nell’alternativa di governo di questa città.
In effetti la parola d’ordine dell’ ‘Unione’ è partire dall’analisi dell’attuale situazione di Ariano a cominciare dall’isolamento, la gestione amministrativa della cosa pubblica, l’imprenditoria, i problemi sociali e tramutarli in proposte programmatiche esposte in un linguaggio rivolto alla collettività.
L’Unione Arianese vuole essere l’ ‘anima politica e sociale’ del Tricolle e le idee di programma dei singoli partiti ed associazioni devono diventare patrimonio di coalizione. Finalmente si ritorna a parlare di politica vera ad Ariano: via l’Oscurantismo arriva l’Illuminismo”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it