![]()
“Adesso che le istituzioni locali e regionali hanno manifestato le proprie intenzioni ad impegnarsi in un’azione congiunta nel dire ‘no’ alla centrale termoelettrica di Flumeri – ha affermato il sindaco Rocco Giacobbe – sono pronto a richiedere l’aiuto e la collaborazione anche di altri soggetti della società civile: comitati, partiti politici nonché rappresentanti sindacali della zona. Siamo in attesa del prossimo Consiglio provinciale nel corso del quale, ci è stato assicurato, verrà affrontata la questione della centrale e sarà ribadito il ‘no’ dell’amministrazione alla realizzazione dell’impianto”.
Il sindaco di Flumeri, insomma, non si darà pace finché la Regione non ritornerà sui propri passi: “Sono diversi i politici disposti a spendere le proprie energie per risolvere il problema, i consiglieri regionali Mario Sena, Luigi, Anzalone, Angelo Giusto, Roberto Castelluccio. Chiederemo alla Regione di ritornare sui propri passi: tre anni fa dall’Assessore Regionale all’Ambiente era stato dato parere positivo, ma tornerò a rivolgermi alla Regione affinché riveda la propria posizione e per far eseguire di nuovo le necessarie verifiche su un territorio che in questi anni è cambiato”.