Irpinianews.it

Casalbore – Salvatore a tutto campo: “Escludo la mia candidatura”

Casalbore –

Giunge a scadenza il secondo mandato di Eugenio Salvatore, primo cittadino del comune di Casalbore nonché assessore alle Attività Produttive della Provincia di Avellino. Un incarico doppio che lo ha visto ampiamente impegnato su entrambi i versanti e che lo ha condotto, ora, ad una scelta quasi d’obbligo. “Gli impegni, sia in Provincia che nel Comune, hanno bisogno della massima attenzione ed assorbono energia e tempo. Meglio dedicarsi ad un solo incarico ma farlo in maniera efficace e funzionale, rispondendo alle esigenze avanzate in relazione al ruolo svolto”. Idee chiare alla base del punto di vista di Eugenio Salvatore. Un punto di vista che diventa principio imprescindibile per la scelta da operare. O meglio, la scelta è oramai stata fatta e lo proietta senza alcuna rimostranza verso Palazzo Caracciolo. Nessuna rinuncia e nessuna titubanza. Solo massima determinazione. “Ho ricoperto per due legislature il ruolo di sindaco al Comune di Casalbore. E’ ora di voltare pagina”. Ma la scadenza del mandato non è l’unica motivazione a supporto della decisione assunta. Molte, infatti, sono state le insistenze che lo hanno invogliato ad una riconferma nell’amministrazione locale, nonostante le previsioni legislative inerenti al Testo Unico. “L’Associazione Nazionale dei Piccoli Comuni mi ha spinto a scendere ancora una volta in campo nonostante la scadenza del secondo mandato”. Il tutto supportato da una sentenza del Tar del cuneese che ha praticamente evidenziato alcune carenze nella previsione legislativa in questione. “Agendo per vie legali avrei potuto valutare l’ipotesi di candidarmi ancora una volta. Ma non mi sembra la soluzione migliore”. Inoltre l’uscente sindaco fa affidamento su una successione che garantirà la continuità del lavoro finora svolto. “Lascio il testimone ad una persona che ha la mia completa fiducia e la più totale stima”. Parole di elogio dirette all’attuale vice sindaco Raffaele Fabiano che scenderà in campo come capolista per dar vita “ad una attività amministrativa all’insegna della continuità”. Dunque la concentrazione è tutta rivolta alle iniziative che partiranno dalle aule di Palazzo Caracciolo. Numerosi, infatti, sono i programmi che l’Assessorato alle Attività Produttive intende realizzare anche se al momento tutto è avvolto dal massimo riserbo. “Stiamo vagliando numerosi progetti – ha spiegato l’assessore Salvatore – relativi alla programmazione 2006. Avvieremo nuove attività che per ora sono ferme ad una fase di definizione. Ma per ora è prematuro parlarne”. (m.d.p.)

Exit mobile version