“Caro Gubitosa, con te neanche un caffè”. Lo show di Festa dopo il silenzio

0
4472

Dopo settimane di lunghi silenzi, Gianluca Festa, ex sindaco di Avellino, è tornato a parlare in pubblico con un’assemblea al “Viva Hotel” che ha assunto fin da subito i toni dello show.

Tra gli argomenti affrontati, anche le prossime elezioni regionali in Campania e le dichiarazioni del vicepresidente nazionale del Movimento 5 Stelle, Michele Gubitosa, che nei giorni scorsi aveva messo un veto, accettato dal campo largo e dal governatore uscente Vincenzo De Luca, confermato tramite il figlio Piero, esponente di spicco del Pd, sulla candidatura dell’ex primo cittadino del capoluogo irpino tra le fila del fronte progressista. “Non so se Gianluca Festa si candiderà con la destra o correrà da solo – aveva detto Gubitosa – ma posso garantire che né lui né i ‘festiani’ faranno parte della coalizione con il centrosinistra, le liste collegate e il M5S”.

La risposta di Festa non si è fatta attendere e ha il sapore di una stoccata personale: “Caro Gubitosa, stai sereno: con te neanche il caffè vengo a prendermi, figuriamoci se ho intenzione di candidarmi con te. Caro Gubitosa, dormi sogni tranquilli”, ha detto Festa con tono provocatorio.