Caposele – Palmieri: “Attendiamo l’adozione del Puc da troppo tempo”

0
525

Caposele – A quattro anni dalla sua progettazione il Puc stenta a decollare. Durante il prossimo Consiglio comunale, infatti, sarà questo l’interrogativo mosso dal gruppo di opposizione. Si chiede chiarezza in merito al lavoro svolto fino ad oggi dal progettista beneventano Pio Castiello. “E’ dal 2001 – spiega Giuseppe Palmieri, capogruppo di minoranza – che Caposele attende un proprio piano urbanistico. In quest’arco temporale la maggioranza non è riuscita neanche a presentare una bozza preliminare dell’ex Prg. Un atto di irresponsabilità che penalizza l’intera collettività e relega il paese agli ultimi posti in provincia per sviluppo cittadino”. Oltre al ‘caso Puc’, la prossima pubblica assise vedrà tra gli argomenti di discussione l’approvazione del regolamento sulle norme relative alla privacy. In particolare, saranno approvati due atti: un disciplinare per la libera fruizione del sistema bibliotecario comunale e un regolamento sul trattamento dei dati personali inseriti telematicamente e manualmente negli archivi municipali. “Credo sia un Consiglio – continua ancora Palmieri – convocato per necessità più che per urgenza amministrativa. Il gruppo di minoranza vuol far luce sugli interventi apportati al piano urbanistico che fatica a trovare la giusta considerazione tra gli impegni del primo cittadino Melillo. Il Puc è uno strumento indispensabile anche per una piccola comunità come Caposele. Così viene negata ogni possibilità di sviluppo ad un paese già fortemente compromesso”. (mar.ma)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here