Calitri – L’assemblea degli iscritti di Calitri è stata l’occasione per evidenziare l’importanza delle primarie di coalizione programmate il 5 aprile. A tal proposito il coordinamento ribadisce l’invito agli iscritti, ai simpatizzanti ed a quanti si riconoscono nel progetto di centrosinistra, a partecipare all’appuntamento. Il seggio sarà allestito presso la sede del circolo alla via Padre Antonino (nei pressi della Chiesa Madre) e sarà possibile votare dalle ore 8,00 alle ore 21,00.
Sempre nel corso dell’assemblea si è fatto cenno anche alla questione politica relativa all’amministrazione comunale, auspicando che la discussione torni al più presto nelle sedi opportune e quindi che si possano verificare in consiglio comunale i nuovi assetti conseguenti alla crisi.
L’attenzione è però stata incentrata su quella che sarà l’attività del circolo in riferimento ai problemi che riguardano la comunità. Il coordinamento ha deciso di continuare sulla strada delle proposte programmatiche, già avviata in occasione della Festa Democratica della Valle dell’Ofanto, attivando tutti i passaggi necessari per approfondire, anche con tavoli istituzionali, la discussione sulla questione dell’ampliamento dell’Ofantina e sulla crisi economica ed il rilancio dell’area industriale. Sono stati programmati, inoltre, appuntamenti periodici per l’approfondimento delle tematiche di interesse locale, da individuarsi anche con appositi questionari sottoposti ai cittadini, e per la conseguente elaborazione di proposte da portare in discussione nelle sedi competenti.
L’attività del circolo dunque vuole essere improntata a favorire il coinvolgimento dei cittadini sia nella fase di scelta delle tematiche e delle priorità di interesse collettivo, sia nella fase di elaborazione delle proposte.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it