Altre tre persone sono state sorprese in flagranza di furto e tratte in arresto nell’ambito di un servizio preventivo disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e finalizzato alla continua repressione dei reati commessi in danno del patrimonio.
L’equipaggio, essendo a conoscenza che da diverso tempo quell’impresa è inattiva, si è subito mobilitato per un controllo.
La conferma di aver fatto la scelta giusta non tardava ad arrivare. Infatti, una volta entrati, l’attenzione dei militari è stata richiamata da rumori che segnalavano presenze non autorizzate, e subito dopo sorprendevano i tre uomini.
I malintenzionati, vistisi scoperti, hanno abbandonato la loro occupazione tentando un maldestro tentativo di fuga ma sono stati bloccati subito dai militari operanti.
Con successivo sopralluogo, i Carabinieri hanno accertato come i tre avessero già passato al setaccio gli ambienti e tentato di asportare un copioso quantitativo di materiale elettrico, smontato dopo averne tranciato i cavi con arnesi da scasso che sono stati sottoposti a sequestro.
I tre soggetti, residenti in comuni limitrofi e di età compresa tra i 33 ed i 55 anni, condotti in caserma, sono stati dichiarati in stato di arresto dalle evidenze della flagranza di reato e successivamente sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicati con la formula del rito direttissimo presso la Procura della Repubblica di Avellino.
La refurtiva, interamente recuperata è stata restituita all’avente diritto.