Irpinianews.it

Calciopoli – Proposta la serie C per la Juve… respira l’Avellino

L’Avellino rivede la luce. Salgono le quotazioni dei lupi per la disputa della serie B. A breve saranno sistemati i conti societari con il dissequestro del 50% delle azioni e i Pugliese e la loro ‘macchina’ potrebbero ritrovarsi di nuovo tra i cadetti e poco importa se ci sarà la penalizzazione e si ripartirà sotto “0” in classifica: 2 o 3 punti sono facilmente recuperabili. Fatto sta che dopo gli errori dello scorso campionato i fratelli di Frigento potrebbero essere ricatapultati tra i cadetti. L’eventuale retrocessione della Juventus in serie C1 (questa la sanzione decisa per i bianconeri dal P.M Palazzi con 6 punti di penalizzazione),e le sanzioni con retrocessione per il Milan (-3 punti di penalizzazione), Lazio e Fiorentina (15 punti di penalizzazione) nella serie cadetta, aprirebbero la porta secondaria al club irpino, che con le vigenti norme, sarebbe il primo ad avere diritto alla riammissione. I lupi nonostante non si siano costituiti parte lesa, potrebbero ripartire dalla categoria, lasciata con tanta amarezza qualche settimana fa. Un ritorno al ‘recente passato’ che faciliterà anche alcune operazioni di mercato, con calciatori che sarebbero disposti a vestire la casacca biancoverde soltanto se si ricomincerà dalla seconda serie. Nel caso in cui la giustizia dovesse essere clemente con la Vecchia Signora, mandandola soltanto in B i lupi guarderanno con occhi vigili alle situazioni di Messina e Arezzo che saranno ascoltate nel secondo filone di udienze. Le possibilità di partire da dove si era finito, sono davvero tante. La gente di Irpinia può ritornare a sognare, ora spetta ai Pugliese fare il passo più importante. Ricapitalizzare e costruire un lupo forte e vincente. Facendosi perdonare dai tanti ‘cuori’ biancoverdi, che quest’anno hanno sofferto su tutti i campi della Penisola, incitando la squadra anche nelle battaglie più difficili.

Exit mobile version