Calcio – Vicenza, Marino in Irpinia col dubbio Di Gennaro

0
75

Calcio – Al termine della rifinitura svolta questa mattina al Centro Tecnico “Piermario Morosini”, Pasquale Marino ha convocato 23 calciatori per la gara con l’Avellino. Nell’elenco, oltre al baby nazionale Sbrissa, figurano sia Di Gennaro che Giacomelli, non al top e che con ogni probabilità partiranno dalla panchina. Torna dopo due giornate si assenza anche Gentili, mentre El Hasni è out per l’impegno con la Tunisia (Ragusa, Maritano e Tutino sono infortunati da tempo).
Il tecnico di Marsala proseguirà con il 4-3-3, ma ha in mente qualche variazione. A partire dalla difesa, dove troverà spazio Mario Sampirisi nel ruolo di laterale destro facendo avanzare Laverone nel tridente d’attacco. Dunque, la linea a quattro davanti a Bremec, anche lui al rientro, sarà composta dal terzino siciliano cresciuto nel Milan e lo juventino Pol Garcia sulle fasce, con la coppia centrale inalterata Brighenti-Camisa.
Novità anche in mediana per via delle non perfette condizioni di Davide Di Gennaro. L’ex Padova e Spezia potrebbe essere risparmiato almeno in avvio con Sciacca in rampa di lancio per la sua sostituzione. In tal caso Moretti giocherebbe come play-maker con Cinelli a completare il trio.
In avanti, come detto, spazio a Laverone con licenza di abbassarsi sull’esterno destro, al recuperato Cocco al centro e a Ignacio Lores Varela dirottato a sinistra per l’occasione.

Probabile formazione (4-3-3): Bremec; Sampirisi, Brighenti, Camisa, Garcia; Sciacca, Moretti, Cinelli; Laverone, Cocco, Lores.
A disp.: Vigorito, D’Elia, Alhassan, Giacomelli, Spiridonovic, Gerbaudo, Di Gennaro, Gentili, Figliomeni.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: El Hasni, Maritato, Ragusa, Tutino.
Ballottaggi: Sciacca-Di Gennaro 55%-45%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here