“Ci attende una gara contro un avversario molto tonico e aggressivo. Sarà una partita molto difficile”. Pasquale Marino è consapevole delle insidie che nasconde il match di domani con l’Avellino. Il tecnico del Vicenza però nella conferenza stampa della vigilia ha chiesto ai suoi di dare continuità rispetto al successo ottenuto sulla Pro Vercelli una settimana fa.
“Dobbiamo cercare di fare risultato in ogni caso a prescindere dal valore dell’avversario – ha affermato il trainer ex Catania e Udinese – Prepariamo le partite per dare il massimo e lo faremo anche ad Avellino. Cercheremo di fare punti a tutti i costi per ritrovare continuità. La squadra dovrà possedere la stessa mentalità che presenta in casa. In campo domani ci sarà da battagliare e mi aspetto un ritmo alto”.
“Servirà molta attenzione – ha poi aggiunto – soprattutto quando il possesso palla sarà nostro. Nelle coperture preventive sarà necessario stare molto vicini ad un calciatore come Castaldo, bravo a farsi trovare pronto in profondità, a venire incontro e far salire e ripartire gli altri. L’attenzione naturalmente non vale solo per lui ma anche per chi ne creerà i presupposti di inserimento”.
Castaldo, appunto. E’ diventato a suon di gol lo spauracchio degli avversari di turno, anche del Vicenza. “E’ uno tra i giocatori più forti e completi in questo momento – ha ammesso Marino – è in grado di aiutare la squadra, la fa salire, attacca la profondità. L’Avellino in questi ultimi anni sta facendo bene, ha vinto il campionato di Lega Pro, hanno dato continuità ad un progetto”.