Calcio – Sconfitta del Futsal Solofra contro la Bagnolese

0
152

Al Villaggio dello Sport, il Futsal Solofra subisce la prima sconfitta casalinga per merito del RMA Bagnolese per 4 a 8. La partita, soprattutto nel secondo tempo, è stata brutta a causa delle indecisioni impopolari degli arbitri Rago di Battipaglia e Cristiano di Frattamaggiore. Scelte cavate dal cilindro che hanno fatto fioccare cartellini gialli, l’ espulsione di Vitiello al 25’ del secondo tempo e tiri liberi inventati. Ad arbitrare è stato un solo, l’ altro è finito al programma “Chi l’ ha visto?”. Onore per il risultato, soprattutto grazie agli errori dei rosanero, ai bagnolesi. La gara inizia con la solita scivolata di Michele De Maio al momento del tiro-gol. Segue l’ errore madornale di Nicodemo che cede il pallone a Varriale al 3’ che insacca ringranziando. I rosanero sono in bambola e al 5° Dell’ Aquila con un tapin insacca facilmente. Viene a galla il Futsal Solofra che sfiora il gol al 6′ con Gigante. Al 17° Michele De Maio scatta in contropiede ma Natoli pur finito a terra riesce a deviare. Al 20° Busino confeziona un pallonetto delizioso che finisce alle spalle di Vitiello per il 3 – 0. I rosanero attaccano ma la sfortuna ed alcune decisioni arbitrali lo penalizzano. Subentra cosi il nervosismo tra le due squadre. Su contropiede al 26′ Esposito buca Vitiello. Tiro libero al 30 per i rosanero e Vignola segna il primo gol. Inizia la seconda parte di gioco e Michele De Maio dribbla due avversari e segna al 1′. Gli risponde al 2′ Feo. Diventano fallosi i bagnolesi, cominciano a fioccare cartellini gialli. Notoli salva più volte la sua porta e Dell’ Aquila su contropiede segna all’ 8’ con il rosanero Vignola a terra colpito da una gomitata. Gigante ad un passo dalla porta vuota sbaglia un gol fatto all’11’. Si fa ammirare Borriello che porta a spasso un brutto Nicodemo e insacca facilmente al 15’. Un minuto e Improta salva sulla linea con Natoli fuori causa un tiro violento di Alfredo De Maio. Ci prova Parmigiano ma Natoli c’è. Poi prende quota la fase calda della partita con interventi arbitrali inventati che lasciano di stucco i giocatori, le panchine ed il pubblico che comincia a rumoreggiare. Il tutto è filmato da una tivù locale. Al 20’ Michele De Maio segna con un tiro libero. Segue poi al 23’ il gol di Russo che insacca all’ incrocio dei pali. I bagnolesi soffrono il pressing dei rosanero ed allora li scuote il tecnico Gatti. Palumbo incita i suoi a non perdere la calma ma al 25’ Vitiello viene espulso per proteste. I rosanero in inferiorità continuano a pressare e Michele De Maio dopo una galoppata prende il palo al 27′. Poi s’infortuna il portiere Natoli finendo con la mano sul palo per deviare un tiro di Parmigiano e i bagnolesi a sorpresa si vedono regalare un tiro libero che Nicodemo, passato in porta, para ma nulla può al 31° su Busino che finalizza l’ ennesimo contropiede.
Futsal Solofra: Vitiello, Russo, Nicodemo, Gigante, Lettieri, De Stefano, De Maio A., Petrone, De Maio M., Vignola, Parmigiano, Luciano. All. Palumbo
RMA Bagnolese: Natoli, Morra, Dell’ Aquila, Improta, Esposito, Borriello, Busino, Fierro, Ronga, Varriale, Feo, Fumaruolo. All. Gatti.
(di Dante Grimaldi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here