Irpinianews.it

Calcio – Romito: “Avellino una piazza importante…vedremo”

Il mercato dell’Avellino è alle battute finali, almeno per quanto concerne la serie C. Oggi metterà nero su bianco l’estremo difensore Damiano Milan che venerdì sera ha trovato l’accordo con la società di Contrada Archi. L’ex portiere della Nocerina farà da secondo a Raffaele Gragnaniello. Il rinforzo per il pacchetto arretrato dovrebbe giungere dal Napoli. Infatti, con il club azzurro la dirigenza irpina ha intavolato una trattativa per il barese Tommaso Romito: il 24enne centrale difensivo cresciuto nel Locorotondo giungerebbe alla corte di mister Galderisi con la formula del prestito. Il possente pugliese chiuso in azzurro da Ruben Maldonado e Paolo Cannavaro, si trasferirà a titolo temporaneo in Irpinia. Per lui lo scorso anno 26 presenze e 2 goal. In passato ha indossato anche le casacche di Manfredonia e Chieti. L’operazione dovrebbe essere conclusa nella giornata di domani. Infatti, il club di De Laurentiis ha concesso un giorno di permesso in più all’atleta per venire a trattare con la società irpina L’accordo tra Napoli e Avellino è stato trovato, adesso si attende soltanto il si dell’interessato. “Ci sto pensando. –afferma l’atleta- So che c’è questa possibilità e la sto valutando. Vediamo se ci sono i presupposti per far si che l’operazione vada in porto”.
Quella di Avellino quindi, è una soluzione che ti piacerebbe?
“Sicuramente. E’ una piazza importante, con un pubblico di categoria superiore in cui a chiunque piacerebbe giocare. A Napoli sto bene, ma se dovessi andare via la soluzione Avellino mi andrebbe benissimo”. Visti i risvolti di Calciopoli, potresti anche disputare la B con la maglia biancoverde: “Questo sarebbe un motivo in più per accettare questo passaggio”. Ad Avellino ritroveresti anche Di Cecco, Biancolino e Grieco: “Sono giocatori con cui ho giocato insieme e mi farebbe immensamente piacere ritrovarli”. Intanto si complica la trattativa per portare dal Genoa in biancoverde la triade Bacis, RIVALDO e Botta. Infatti, al momento l’unico che ha accettato il trasferimento alla corte di Galderisi è il centrocampista paraguaiano. Botta ha rifiutato categoricamente la destinazione, mentre il difensore che nella passata stagione è stato in forza all’Arezzom, ha un accordo sulla parola con la Lucchese. Adesso, spetterà al club di Preziosi convincere i due calciatori ad approdare alla corte dei Pugliese. Sul fronte partenze Domenico Cecere e Simone Puleo stanno per dire sì ad Ascoli e Albinoleffe, mentre continua il pressing del Catanzaro per Marco Ascenzi e Ciro Sirignano. (di Sabino Giannattasio)

Exit mobile version