![]()
Una soluzione, quella irpina, che ti piacerebbe?
“Sicuramente. Avellino nonostante la categoria ha il suo fascino. Ha una tifoseria importante e per tanti anni ha giocato in serie A. Un eventuale ingaggio da parte del club biancoverde per me sarebbe soltanto motivo d’orgoglio. Ho voglia di rifarmi dopo la poco brillante annata in Puglia e penso che l’Irpinia rappresenti la meta giusta per il rilancio. Voglio andare via da qui, anche perché non avrei alcuna possibilità di giocare”. Al momento quante possibilità ci sono di vederti vestire la casacca dei lupi: “Da parte mia c’è tutta la volontà. So che la società aspetta di conoscere il campionato in cui giocherà il prossimo anno, prima di completare l’organico. Ma a prescindere da quale sarà la categoria, vorrei indossare questi colori”. Quindi ti aspettiamo in biancoverde: “Se tutto andrà per il verso giusto sarò lì. Il blasone di Avellino è indiscutibile e penso che a chiunque farebbe piacere giocarci. E’ vero che la città è reduce da una retrocessione che brucia ancora, ma verrei in un ambiente che ha voglia di tornare a vincere da subito”. Tra l’altro se dovesse essere C non sarà di certo facile risalire: “E’ vero quest’anno sono diverse le squadre che si stanno attrezzando per conquistare la B… sarà davvero dura. Ma avere tante concorrenti è sempre uno stimolo in più. Poi se dovesse esserci la possibilità della B… ancora meglio”. (di Sabino Giannattasio)