Calcio – Lupi: Si ferma Moretti, il casertano salta Ravenna

0
242

Era pronto per l’esordio, ma è stato messo ai box da un infortunio. Vincenzo Moretti si è fermato durante l’allenamento di ieri e quasi sicuramente salterà la sfida contro il Ravenna. Una brutta tegola per Galderisi che ancora una volta non potrà contare su uno degli elementi di punta dell’organico. Uno scontro fortuito con Raffaele Ametrano costringerà il casertano a non prendere parte alla seconda uscita stagionale in campionato. Per lui una forte contusione tra il ginocchio e il polpaccio sinistro. Quest’oggi si sottoporrà ad ulteriori accertamenti, ma sembra quasi sicuro un ulteriore rinvio sul suo ritorno in campo. Risolti i problemi burocratici, potrebbero essere quelli fisici a costringerlo allo stop forzato. Ma i problemi non terminano qui. Ancora lavoro differenziato per Michele Bacis. Il centrale giunto dal Genoa deve ancora recuperare da una contrattura alla gamba destra. Fermo anche Rivaldo, ma il calciatore paraguaino contro il club giallorosso sarà regolarmente in campo. Sarà dell’incontro l’esterno Marco Tufano. Il calciatore partenopeo ha scontato il turno di squalifica e sarà regolarmente a disposizione del tecnico salernitano. Il ritorno dell’ex calciatore di Pistoiese e Latina potrebbe spingere l’ex allenatore di Gubbio e Sambenedettese a cambiare qualcosa rispetto alla gara di esordio. Infatti, il giovane napoletano potrebbe prendere il posto di Luciani. Anche se non è da escludere che il condottiero biancoverde decida di cambiare modulo. Passando dal 4-2-3-1 al 4-3-2-1 con Moresi che avrà il compito di dare maggiore sostegno a Di Cecco e Porcari. Apparsi un po’ in affanno nei primi quarantacinque minuti della gara contro la truppa allenata dall’ex Auteri. L’inserimento del calciatore svizzero ha dato maggiore tranquillità alla mediana. Possibile, quindi, che si opti per questa seconda soluzione. Migliorano le condizioni di Raffaele Biancolino. Il ‘Pitone’ potrebbe rientrare il 29 ottobre per il match interno contro l’Ancona. Finalmente arriva il nuovo sponsor. Il sodalizio di Contrada Archi ha trovato un accordo con la Sidigas S.p.A. che sarà, per la stagione 2006/07 primo sponsor della squadra. Il marchio dell’Azienda Irpina di Distribuzione Gas sarà presente, infatti, sulle divise ufficiali della società biancoverde per l’intera stagione agonistica. La Sidigas attraverso il proprio ufficio stampa dichiara: “Già da qualche anno abbiamo affiancato l’U.S. Avellino per essere vicini al calcio della nostra provincia e quest’anno, raccogliendo l’appello del Presidente Marco Pugliese, vogliamo essere ancora più vicini allo sport della nostra provincia ed in particolare al calcio”. Di Sabino Giannattasio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here